Loan Agency Services è lieta di annunciare di essere parte di un’importante iniziativa di sistema promossa da primarie istituzioni finanziarie, pubbliche e private (CDP, SACE, Banco BPM, BPER Banca, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) e UniCredit), per contribuire allo sviluppo infrastrutturale dell’Italia, attraverso il supporto finanziario delle opere inserite nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e quelle Commissariate ex art.4 del D.L. 32/2019. In questa prima fase, la cooperazione annunciata potrà contribuire in particolare allo sviluppo della rete ferroviaria nazionale, supportando la realizzazione di opere del valore di oltre sette miliardi di euro (leggi il comunicato stampa odierno, clicca qui).
Loan Agency è stata individuata dalle parti per il ruolo di Coordinatore Amministrativo, che ha il compito principale di coordinare le attività per il rilascio di garanzie e controgaranzie, da parte degli istituti partecipanti al Protocollo, alle imprese o ai consorzi/raggruppamenti che si aggiudicheranno le gare relative ai lavori, nonché quello di accogliere le eventuali richieste di adesione al Protocollo da parte di altre istituzioni finanziarie e/o assicurative.
Potete trovare informazioni più dettagliate sul Protocollo e sulle sue modalità di funzionamento visitando il nostro sito istituzionale https://loan-agency.eu e contattandoci ai recapiti indicati.