Loan Agency Services, con un team coordinato dal Senior Manager Attilio Caccetta, coadiuvato dall’Analyst Cesare Fabris, è Agente dell’Accordo in esecuzione del Piano di risanamento di Trevi – Finanziaria Industriale.
L’Accordo, sottoscritto in data 30 novembre 2022, è stato siglato da Trevi – Finanziaria Industriale, dalle sue controllate rilevanti e da circa 15 Creditori Finanziari.
I creditori Finanziari sono stati assistiti per gli aspetti legali da Molinari Agostinelli con un team composto dai Partner Ugo Molinari, Alessandro Fontana e Maria Milano e dagli Associate Livia de Rosa e Alessio Sini, con il coinvolgimento del Partner Antonio Cuoco per gli aspetti fiscali. Rothschild & Co. ha agito in qualità di Advisor delle Banche con un team composto dal Partner Alessio De Comite, dalla Director Lucia Pascucci, dagli Associate Alessandro Iachelini e Marco Gruer e dall’Analyst Caterina Tridenti.
Le società del Gruppo Trevi si sono avvalse dell’assistenza dello studio legale Gianni & Origoni con un team coordinato dal Partner Antonio Segni e composto, per gli aspetti di banking e restructuring, dal Partner Antonio Amoroso e dall’Associate Leonarda Martino e, per gli aspetti di diritto societario e di capital market, dal Partner Lidia Caldarola, nonché dalla Counsel Francesca Stefanelli e dal Managing Associate Andrea Bazuro. Le Società sono state, altresì, assistite, sempre per gli aspetti di diritto societario, dallo studio Zoppini e Associati, con il Name Partner Andrea Zoppini e con il Partner Giovanni Diele. Lazard ha agito in qualità di Advisor delle Società del Gruppo Trevi con un team composto dal Managing Director Igino Beverini, dal Director Francesco Moneta e dall’Associate Cecilia Garavaglia.
I Soci istituzionali di Trevi – Finanziaria Industriale, CDPE Investimenti e Polaris Capital Managament sono stati assistiti, rispettivamente, da Legance, con un team coordinato e guidato dal Partner Andrea Sacco Ginevri e composto dalla Managing Associate Fabiana Giordano e dagli Associate Diego Valenti e Allegra Bernabei, con il supporto della Senior Counsel Maria Luisa Garavelli e del Counsel Stefano Bandini, e da Cappelli RCCD, con un team composto dal Partner Luca Magrini e dal Senior Associate Martino Liva. In qualità di legali interni a Trevifin hanno collaborato, per gli aspetti di banking, Carlo Lillo, responsabile di gruppo dell’attività legale finanza e contrattualistica e, per gli gli aspetti societari e di capital markets, Alessandro Vottero, responsabile attività societarie.