Loan Agency Services, già agente dei precedenti accordi di Bialetti Industrie S.p.A., è ora Agente dell’Accordo di Ristrutturazione di Bialetti Industrie S.p.A. con un team composto dal Principal Gaetano La Puglia, dalla Consultant Valeria Fraioli e dall’Analyst Nicolò Zarbo.
L’accordo, soggetto all’omologazione ex art. 182-bis legge fallimentare, è stato sottoscritto in data 19 luglio 2021 dalla Società e da illimity Bank S.p.A., Sculptor Capital LP e AMCO – Asset Management Company S.p.A.
È prevista, post omologazione, l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo complessivo pari a 10 milioni di Euro che sarà sottoscritto da Illimity.
In questa importante operazione la Società, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’houseware, è stata supportata da BonelliErede e Mendolia & Partners in qualità di Advisor legali.
BonelliErede ha agito con un team guidato dai Soci Vittoria Giustiniani e Paolo Oliviero e composto dal Managing Associate Gianpaolo Ciervo, dai Senior Associate Alessandro Capogrosso e Stefano Rossi e dalla Trainee Giulia Vannoni, coadiuvati per gli aspetti relativi al prestito obbligazionario dal Managing Associate Giovanni Battaglia e per gli aspetti fiscali dalla Senior Counsel Fabiola Rossi e dalla Associate Alessandra Pulito.
Per Mendolia & Partners è intervenuto il Socio Stefano Mendolia.
Lo Studio Zulli Tabanelli e Associati in qualità di Advisor finanziario ha assistito la Società con un team composto da Claudio Zulli, Gianfranco Montini e Alessandro Caprettini.
BonelliErede ha, inoltre, assistito illimity con un team guidato dal Senior Counsel Lucio Guttilla e composto dalla Associate Ester Zucchelli e dai Trainee Mario Ferrara e Vittoria Sollazzo. Gli aspetti relativi all’emissione del prestito obbligazionario di illimity sono stati curati dalla Socia Emanuela Da Rin e dall’Associate Marco Cattani.
Linklaters ha assistito Sculptor Capital con un team guidato dai Partner Ettore Consalvi e Ugo Orsini e composto dalla Managing Associate Stefania Farabbi, dagli Associate Filippo Azzano, Marta Fusco e Marilisa Ciotta e dalla Trainee Veronica Valerio, coadiuvati per gli aspetti relativi ai prestiti obbligazionari dalla Counsel Linda Taylor e dall’Associate Matteo Pozzi e per gli aspetti fiscali dal Partner Roberto Egori e dall’Associate Luigi Spinello.
Giovanardi Studio Legale ha assistito AMCO e le altre banche creditrici con un team coordinato dalla Partner Linda Morellini, coadiuvata dal Senior Associate Paolo Bollini e dall’Associate Federica Dipilato.
Il Partner Giovanni Rizzardi dello Studio Rizzardi & Partners ha agito in qualità di Asseveratore del piano.