LAS a supporto dell’operazione Sofinter S.p.A.

Condividi su

Loan Agency Services è Agente dell’Accordo di Risanamento in esecuzione di un piano di ristrutturazione del debito ex art. 56 CCII di Sofinter S.p.A., azienda leader specializzata nella progettazione e produzione di generatori di vapore per diversi mercati.

Il 22 aprile 2024 è stato completato l’ingresso di Mutares, investitore internazionale di private equity focalizzato su situazioni speciali, nel capitale sociale di Sofinter S.p.A. Conseguentemente, Mutares è diventato il socio di maggioranza di Sofinter mentre il Gruppo Gammon è diventato uno dei soci di minoranza.

Sofinter, è stata supportata dallo Studio Legale PedersoliGattai, dal dipartimento legal & corporate della società, dagli advisor finanziari KPMG e AXIA Ventures Group e dal debt advisor Vitale&CO.

Gli Istituti finanziatori sono stati assistiti dallo Studio Legale DLA Piper.

Il nostro team è guidato dal senior manager Attilio Caccetta, coadiuvato dal senior analyst Federico Gori.

Condividi su

Leader Europeo nei servizi di agency. Dal 2009 agency contrattuale, servizi a supporto della gestione dei crediti, corporate bond e altri strumenti finanziari.

Comunicati recenti

LAS è il Coordinatore Amministrativo del Protocollo d’Intesa siglato da alcuni istituti finanziari

per il potenziale intervento di bondistica in relazione a commesse e appalti finanziati ai sensi del P.N.R.R. e/o relativi alle Opere Commissariate ex art.4 del D.L. 32/2019.