Loan Agency Services, con un team coordinato dalla Senior Consultant Paola Policicchio, coadiuvata dall’Associate Francesco Ursillo, ha supportato le diverse parti nell’ambito della più ampia operazione che ha portato alla conclusione, da parte di Castello SGR, della manovra volta alla ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del Fondo denominato “Rainbow”.
Il Fondo Rainbow è proprietario degli immobili parte del complesso alberghiero Ethra Reserve in Puglia costituito da quattro alberghi a quattro e cinque stelle (i villaggi noti come “Alborea”, “Calanè”, “Kalidria” e “Valentino” e la manovra finanziaria, che si basa sostanzialmente sulla rimodulazione del debito nei confronti dei creditori finanziari del Fondo e nella valorizzazione degli immobili del medesimo Fondo, è stata supportata da Cisa S.p.A., società pugliese attiva nel settore ambientale e waste to energy.
Molinari Agostinelli ha assistito Castello SGR, Cisa e Cleo SPV con un team composto dalla Socia Maria Milano, dall’Associate Alessio Sini e dal Trainee Gian Luca Marchi. Il team si è occupato anche dell’acquisto dei crediti vantati verso il Fondo da alcune Banche e Istituti finanziari che hanno ceduto il credito a Cleo SPV.
Lo Studio Legale Gianni & Origoni ha assistito i creditori finanziari nell’ambito dell’accordo di ristrutturazione del debito con un team composto dal Socio Giuseppe De Simone, dal Senior Associate Alessandro Magnifico e dall’Associate Giulia Simone.