Loan Agency Services è Agente del Contratto di finanziamento in pool concesso dalle banche di sistema partecipanti al salvataggio di Eurovita, storica compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita in Italia.
L’operazione, messa a punto da Ania, Cronos e dalle compagnie socie di Cronos (Allianz, Generali Italia, Intesa Vita, Poste Vita e Unipolsai Assicurazioni), oltre che dalle banche distributrici e dalle banche di sistema, si inserisce all’interno di una più ampia manovra che ha portato Cronos all’acquisto del ramo d’azienda assicurativo di Eurovita, al fine di tutelare tutti gli assicurati di questa ultima.
Il team LAS, composto dall’Equity Partner Brunella Amoruso, coadiuvata dal Senior Manager Attilio Caccetta, dall’Associate Nicolò Zarbo e dal Senior Analyst Federico Gori, ha coordinato e supportato le sei banche di sistema nell’ambito del Contratto di finanziamento in pool.
Lo Studio Legale Chiomenti ha assistito Ania, Cronos e le compagnie socie di Cronos mentre lo Studio Legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito le 26 banche distributrici e le 6 banche di sistema.