Loan Agency Services è Issuing Agent, Paying e Calculation Agent, nonché Security Agent nell’ambito dello straight bond, del convertible bond e degli SFP emessi da DigitalPlatforms S.p.A..
Il team LAS, composto dalla Senior Consultant Valeria Fraioli, coadiuvata dal Senior Analyst Giuseppe Guerriero e dall’Analyst Sara Lelli, cui è demandata la gestione amministrativa dei titoli obbligazionari e degli SFP sino a scadenza, ha curato, altresì, gli aspetti di emissione degli strumenti in forma dematerializzata e accentrata in Monte Titoli.

DigitalPlatforms S.p.A. è specializzata in tecnologie hardware e software Internet of Things (IoT) e Cybersecurity. La società, beneficiando della Golden Power da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha emesso un titolo obbligazionario straight bond, un convertible bond e uno strumento finanziario partecipativo (SFP) per un totale complessivo pari a 16,5 milioni di euro, sottoscritti dal Fondo Anthilia Gap, da S.I.P. (Società Italiana Partecipazioni S.p.A.) e da Smart Capital S.p.A. I proventi sosterranno la società nella realizzazione del piano industriale 2023-2030, focalizzato sull’ulteriore rafforzamento della presenza commerciale presso i Grandi Clienti e sul continuo sviluppo di prodotti e soluzioni ad alto contenuto tecnologico in ambito IoT, Cyber e Ai.
DLA Piper ha assistito DigitalPlatforms S.p.A. con un team guidato dal partner Gabriele Arcuri e composto dagli avvocati Simone Castelli e Andrea Ferrara Fierro nonché da Tommaso Zucchetti per gli aspetti corporate. Il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato da un team coordinato dall’avvocato Gianfranco Giorgio e con il supporto dell’avvocato Mariacarmela Timpone e Paola Nardella, si è occupato degli aspetti banking and finance. Il partner Luciano Morello, coadiuvato dagli avvocati Alessandro Nicolardi e Fiorenza Marin, ha curato i profili di debt capital markets. Gli aspetti relativi alla notifica Golden Power sono stati curati dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Antonio Congiusta.
Banca Profilo ha agito in qualità di Arranger nella strutturazione dell’operazione e Placement Agent esclusivo nella raccolta dei capitali con un team composto dall’Head of Investment Banking Marco Baga, dal Deputy Head of Investment Banking Alessio Muretti, dal Vice President Domenico Modaffari, dall’Associate Francesco Ventura e dall’Analyst Daiana Aurilio.
Anthilia GAP, con un team guidato dal Partner e Head of Private Debt Barbara Ellero, dal Senior Investment Manager Tobia Dian e dal Private Capital Analyst Francesco Rinaldi, ha sottoscritto il titolo obbligazionario straight bond e lo strumento finanziario partecipativo per un ammontare totale di 15 milioni di euro.
Società Italiana di Partecipazioni S.p.A., guidata dall’Amministratore Delegato Ruggero Sala, e Smart Capital S.p.A., con un team coordinato dai Co-Managing Partners Andrea Costantini e Andrea Faraggiana, hanno sottoscritto il convertible bond per un importo rispettivamente di 1 milione e 500.000 euro.
ADVANT Nctm ha assistito Anthilia GAP, Società Italiana di Partecipazioni S.p.A. e Smart Capital S.p.A., nella loro qualità di investor, con un team coordinato dal partner Giovanni de’ Capitani di Vimercate e composto dalla partner Lucia Corradi per gli aspetti corporate e quelli relativi alla notifica Golden Power e dalla counsel Bianca Macrina per gli aspetti banking and finance.