Accordo quadro tra Loan Agency Services e AMCO per le attività di agency in operazioni in pool e di ristrutturazione finanziaria

Condividi su

Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Loan Agency Services, società specializzata nelle attività di agency contrattuale, e AMCO, asset management company partecipata dal MEF e specializzata nella gestione di crediti deteriorati, leader nel mercato dei crediti UTP, hanno siglato un accordo quadro che prevede il subentro di LAS in qualità di Agente delle operazioni in pool e di ristrutturazione finanziaria acquisite da AMCO.

Il primo ambito di applicazione dell’accordo quadro sarà il portafoglio di crediti recentemente acquisiti dal Gruppo Monte dei Paschi di Siena, 8 miliardi di euro di crediti deteriorati e semi-deteriorati. Loan Agency Services subentrerà a AMCO/MPS nel ruolo di Agente delle operazioni in pool del portafoglio, svolgendo attività a supporto di tutte le Banche.

Con questo accordo LAS consolida la sua leadership nel settore dell’agency, qualificandosi come operatore di riferimento anche per un player di rilievo come AMCO. Un riconoscimento alla qualità della struttura operativa di LAS, su cui la società ha sempre investito in questi anni, che è in grado di garantire servizi efficaci, sistemi gestionali affidabili e rapidi tempi di esecuzione, a supporto non solo di singole operazioni, ma anche di interi portafogli di crediti.

Il team di LAS responsabile di questo progetto è guidato da Domitilla de Nucci, Principal Consultant dell’ufficio di Roma, e dal Manager Attilio Caccetta.

Condividi su

Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Leader Europeo nei servizi di agency. Dal 2009 agency contrattuale, servizi a supporto della gestione dei crediti, corporate bond e altri strumenti finanziari.

Comunicati recenti